Diplomi Universitari
Oltre 400 ore di teoria – Oltre 250 ore di pratica individuale
Contatta la Segreteria e fissa un colloquio orientativo con un Responsabile Didattico.
Struttura eccellente e piano di studi senza eguali in Italia. Per chi vuole fare della musica la sua professione mi sento di affermare che frequentare l’Accademia del Suono sia una scelta imprescindibile.
Ottima struttura, insegnanti e tutor molto competenti, disponibili, che oltre alle nozioni trasmettono anche tanta passione. Il programma didattico è a mio avviso completo e ben pianificato. In linea generale è un ambiente molto stimolante!
Il corso di Diploma in Music Production è stato essenziale per imparare le basi necessarie per il mio percorso professionale e immergermi a tutti gli effetti in un ambiente il più simile possibile a quello del mondo del lavoro.
Cambiare area di studi senza perdere crediti formativi
Il primo anno di corso è propedeutico e in comune per i corsi di Audio Engineering e Music Production. Al termine del primo anno gli studenti possono scegliere se proseguire nel loro percorso di studi o, previo colloquio con il Direttore di Dipartimento, cambiare area di studi senza perdere alcun credito formativo e senza sostenere alcun costo aggiuntivo.

Le conoscenze acquisite nel corso di diploma in Audio Engineering mi hanno permesso di entrare con successo nel mondo del lavoro.
Mi sono trovata bene, sia con i docenti che con tutto il personale. La struttura è all’avanguardia e sempre pronta ad accogliere nuove tecnologie per stare al passo con il mondo dell’industria musicale. Se mi capiterà di dover consigliare una scuola in questo ambito, farò sicuramente il nome dell’Accademia!
L’Accademia non solo forma veramente bene ma da anche tanti spunti di curiosità e approfondimento. I docenti spiegano portando esempi pratici ed esperienze che arricchiscono la lezione e l’esperienza complessiva.
Certificazioni
Un’offerta formativa certificata di alto livello