Sabato 14 Settembre alle ore 14:00 si terrà la presentazione dell’offerta formativa dell’Accademia:
Percorsi universitari di formazione professionale BTEC HND in Audio Engineering e Music Production.
Il percorso didattico si sviluppa nel corso di due anni accademici, il primo dei quali propedeutico e in comune (pur svolgendo attività diverse, infatti, Audio Engineer e Music Producer attingono alle medesime competenze di base); al termine del primo anno di corso gli studenti possono scegliere di proseguire nel percorso inizialmente scelto o, previo colloquio con il Direttore di Dipartimento, di cambiare area di studi senza perdere alcun credito formativo.
Data la natura professionale del percorso formativo i programmi didattici si svolgono per progetti divisi in aree di attività, ognuna delle quali fa riferimento al contesto professionle che sarà fonte di sostentamento per gli studenti una volta che intraprendano la propria carriera; lezioni, laboratori e prove d’esame si svolgono quindi in contesti realistici, preparando così gli studenti alle mansioni che verranno loro affidate una volta diplomati.
Corso Modulare
Il corso modulare in tecnologie audio offre a chi lavora o studia la possibilità di sviluppare le proprie competenze approfondendo i temi di maggior interesse. La struttura modulare del corso permette agli studenti di creare il proprio percorso didattico abbinando i moduli di proprio interesse con lo scopo di sviluppare le competenze che gli sono più utili.
Corsi Certificati AVID Pro Tools
Il Programma AVID Education offre corsi di formazione e programmi di certificazione per il raggiungimento dei principali obiettivi professionali e l’acquisizione delle competenze richieste per lavorare all’interno dei maggiori studi di produzione musicale, cinematografica, televisiva e giornalistica.
Percorsi Indivudali
Pur facendo riferimento ad un programma didattico, i percorsi individuali non prevedono una struttura rigida per permettere la definizione di un percorso didattico personalizzato. Previo colloquio conoscitivo volto a stabilire le cognizioni già acquisite e gli obiettivi che si vogliono raggiungere, viene stilato un percorso individuale che, a seconda delle necessità dello studente, può prevedere sia lezioni di teoria audio che sessioni in studio di registrazione o produzione.